lunedì 15 giugno 2009

Ruggine.....


Boys and girl'z! eccolo finalmente, il tanto atteso....soprattutto da me perchè magari a voi non ve ne frega niente....., be cominciate a farvene fregare qualcosa!
ecco il teaser della produzione coldfocus( matteo "maffeo" maggi) e block 10( luca merli)
video  di snowboard ,documentario raccontastorie e chi piu ne ha piu ne metta girato quest inverno nelle fredde terre di helsinki e dintorni!
io ne parlo un sacco bene non solo per il fatto che il video è veramente bellissimo, colori , immagini, musiche e tutto l'insieme sono davvero fantastici, ma anche perchè per il sottoscritto è stata la prima esperienza di filming... e che filming! 
Mi sono fatto un mese tra i finnici,tra nova gente ,nuovi spot, nuove emzioni,nuove botte in testa.....!ma sicuramente è stata veramente un esperienza fantastica i ragazzi che  ho conosciuto e con cui ho avuto il piacere di girare sono delle persone fantastiche con un livello di snowboard allucinante,che hanno fatto si che anche il mio livello crescesse!
io spero di aver ottenuto una buona parte cosi da non far fare brutte figure all italy!
quindi seguite il teaser, a a breve il video uscirà allegato alla rivista onboard! in piu ci saranno varie premier tra qui roma,milano , helsinki,e forse per i sozi trentini pure in rovereto!!
spero vi piaccia e buona visione!

mercoledì 3 giugno 2009

angolo culinario!!


Allora!! visto che secondo me mangiare e proprio una bella cosa direi,oltre che una necessità,ho deciso di inserire questa ,se si puo chiamare cosi ; ricetta dei passatelli!! tipico piatto romagnolo di una semplicità incredibile sia per quanto riguarda la loro preparazione sia per l utilizzo delle materie prime!! e proprio una ricetta povera.......ma non di spirito, ed e una di quelle cose che quando non avete niente in frigo,ma basta solo un po di lieve sbattimento vi allieterà lo stomaco e cmq anche il palato! ah dimenticavo, si necessità del brodo ma spero che un pezzo di dado c'e l abbiate in casa , non vi chiedo di fare il brodo di carne come al ristorante(sbattimento non da poco) ma con un po d acqua calda sale e dado trak ecco fatto il brodo! quindi dicevo, fate una pastella omogenea e non tropo liquida con uova e parmigiano grattugiato( credo che questa spiegazione fosse superflua ma non si sa mai che vi venga in mente di buttare un pezzo di grana dentro le uova), e calcolate circa un uovo a persona, nel frattempo il brodo bolle! aggiungete alla pastella un po di pane grattato fino ad ottenere un composto abbastanza solido! tipo pasta frolla! e poi con la macchinetta che vedete in foto (che purtroppo non tutti hanno ma che secondo me e utile,e nel caso non l abbiate.....be ordinatevi una pizza a sto punto) formate dei vermicelli che vanno fatti cadere nel brodo.e via pasto servito!! pochi soldi poco sbattimento e panza piena

volcom PBRJ 2009

video del contest di rail a campiglio quest inverno!! giornata super divertente piena di amici,bel livello,,,,,,sole da paura....e una motivazione senza i GL adatta proprio per campiGLio

martedì 2 giugno 2009

legna parte 2° ( non parte in seconda)


Gente.....e dico gente ascoltate bene quanto potere ha questa rete web! oggi dopo questo mio primo racconto, per alcuni simpatico,per alcuni inutile,per alcuni e basta....preso da compassione e credo fiducia .....un mio caro amico mi dice: te lo do io l attrezzo.....e voi penserete male ovviamente,invece si parlava semplicemente della circolare! quindi con buoni propositi siamo andati fino a Menas(noto paesino della sonnetal a recuperare l attrezzo! in modo che io e la mia famiglia di ritardatari ci siamo potuti mettere al lavoro e non rimandare ulteriormente quello che si sarebbe dovuto già iniziare da tempo!e tutto questo prima della vacanza al mare, mai sentito parlare di carma?? io ogni tanto, e secondo me qua è entrato in gioco pure lui che ha voluto farmi fare un po di fatica prima del relax!! in tutto questo dopo un oretta di taglio( sempre con attenzione maniacale perché vorrei ancora contare fino a 10 usando le mani),si presenta un esperto del settore....amico di mio papà e ci fa: le ben en po verda sta legna.....e quindi si poteva aspettare un altro pò...vabbe......bel colore in fondo il verde! anche bel profumo il verde vi dirò! quindi domani mattina si prosegue col taglio...e via! in tutto questo vorrei dire di nuovo che visto che gli amici quando servono ci sono io provo a buttarla li: se non avete niente da fare e volete dar na mano siete liberissimi di farlo,io sicuramente non dico no!non si sa mai che la magia del web e la magia dell amicizia facciano il resto! e alla fine di questo ragazzi/e : bella cosa l'amicizia!

legna!!


per noi abitanti delle valli( non solo non e sole) sapete che periodo e questo? il periodo de far legna!
ed è veramente incredibile come questo impegno,legato molto anche alla sopravvivenza sia parte dell essere di queste valli! in giro per ogni paese appena spunta la luce e magari per i piu sofferenti (vedi me) quando non fa troppo caldo,comincia quest' attività, ma che dico attività, e quasi una sfida.....
bisogna metter via la legna nel minor tempo possibile e non ci si scappa....conosco gente che addirittura prende le ferie per far la legna!
tutte le famiglie sono attrezzate in modo incredibile,con attrezzi,amici e parenti, oppure amici e parenti attrezzati ed e per questo che fondamentalmente ci si mette poco!
ma qua la storia continua! essendo chiaramente non originaria di qua la mia famiglia, purtroppo non è dotata della CIRCOLARE.......e questo e un gran problema perche i famosi amici attrezzati forse non si fidano a prestarvi la circolare,per paura che poi la vostra mano non abbia più tutte le 5 famose dita di cui parlavo prima!e quindi la legna della famiglia non di qua( chissà mai poi di dov è realmente)rimane per giorni e giorni li in attesa del suo triste destino......quella di essere impilata con tanta dedizione.....!addirittura ci sta una vacanza al mare nel attesa che qualche amico o qualche attrezzo si degni di esservi d aiuto....ma ovviamente tutto questo deve avvenire sotto l 'attenta supervisione di un esperto utilizzatore di circolare!! quindi nel frattempo io e la mia famiglia ce ne andiamo al mare......se per caso leggendo questo blog siete presi da compassione ma anche fiducia io direi e volete non dico prestare i vostri servizi ma almeno il vostro attrezzo tanto custodito con cura( ovviamente parlo della circolare) , l altro attrezzo continuate pure a custodirlo con cura......e soprattuto lontano dalla circolare!!be noi, la famiglia ritardataria e non attrezzata siamo ben lieti di questo prestito momentaneo! ne va della nostra sopravvivenza invernale!
e cmq state tranquilli che l utilizzo della circolare è collegato al fatto che io voglio ancora tutte e 5 le mie dita , e si presume una maniacale attenzione nell utilizzo!! cosa che dovrebbe valere per tutti direi!!alla fine dei conti la mia conclusione : comunque..........la legna la fa chiunque

sensazionale!


gente ma non sapete cosa sono riuscito a scoprire......dopo anni di attenta valutazione , dubbi,domande sono giunto finalmete alla conclusione che ............la mia mano ha 5 e dico ben 5 dita!quindi vi prego fate un cotrollo ben attento e valutate se anche voi avete 5 dita! se ne avete meno, beh....allora non siete stati molto attenti all uso delle vostre mani..........se invece ne avete di piu.probabilmente in giro c e qualcuno che ne ha meno.......e forse proprio voi vi siete appropiati delle sue dita mancanti............

pèrche questo blog?


Io direi che ho aperto, o sto provando a farlo, questo blog forse per farmi conoscere un po da chi non mi conosce, o forse perche non avevo niente da fare, forse perche ormai anche il macellaio del paese ha un suo blog, o forse per mettervi al corrente delle mie passioni, tra cui lo snowboard e l aria aperta in generale, il viaggiare e il conoscere gente e posti nuovi...cmq fatto sta, in fondo, ma non proprio alla fine che sto blog piano piano prendera vita....

mercatino dell usato










ok qua gente c e un po di roba,abbigliamento o accessori da snow! tutti in condizioni buone direi!
date un occhio se vi va:

pantalone volcom 2008/09 taglia L

pantalone rossignol 2007/08 taglia L

giacca rossignol 2007/2008 taglia L

giacca volcom 2008/09
taglia L

giacca volcom 2008/09
taglia L

giacca rossignol 2007/2008 taglia L